Conservativa, protesi fisse e mobili

Cura della carie dentale a Fontanelle


Denti storti, scarsa igiene dentale, predisposizione ereditaria, condizioni fisiologiche come gravidanza e allattamento sono alcune delle cause della carie dentale. Con i batteri presenti nella placca gli zuccheri vengono trasformati in acidi, che intaccano lo smalto e la dentina, dando luogo alla carie: la cura della carie dentale è fondamentale per preservare il dente, poiché essa non guarisce quasi mai da sola. 

Nella fase iniziale, la cura della carie dentale è semplice poiché non ha ancora intaccato profondamente il dente e utilizzando prodotti adeguati è ancora possibile evitare danni ai denti. Essa permette di conservare il dente evitandone la perdita, tramite la cosiddetta “conservativa”.

Odontoiatria conservativa


La cura della carie dentale è di competenza dell’odontoiatria conservativa: come dice il suo nome, essa punta a mantenere i denti in salute e a conservare quei denti colpiti da carie, rovinati o fratturati tramite interventi “conservativi”. In caso di carie per esempio si agisce sul dente eliminando il tessuto danneggiato e riempiendolo poi con appositi composti per ripristinare la forma e la funzione del dente. Anche l’estetica viene ripristinata come in origine grazie alle moderne tecniche di odontoiatria conservativa. L’ozonoterapia è una terapia che ovvia alle tecniche più invasive per la cura della carie non profonda o che si unisce alle tecniche tradizionali per migliorare il risultato finale.
Ortodonzia

Le protesi: fisse e mobili


A dente singolo o multiplo, a ponte, arcata completa: le protesi, fisse o mobili che siano, sono sempre più semplici da indossare ed esteticamente perfette grazie alle ultime tecnologie. Se la cura della carie non ha effetti duraturi e c’è bisogno di una protesi o di un impianto, rivolgetevi allo studio dentistico del Dr. Salvador di Fontanelle, per ottenere la risposta giusta per ogni esigenza.
Chiamateci per interventi di odontoiatria conservativa!
Share by: