Implantologia

Impianti dentali per la sostituzione di denti naturali a Fontanelle


Grazie all’implantologia presso lo studio Dr. Antonio Salvador Studio Dentistico di Fontanelle i pazienti possono ritrovare il loro sorriso e dei denti nuovi, per una migliore qualità di vita. Perdere dei denti o avere dei denti rovinati è sempre una condizione invalidante, sia a livello estetico sia funzionale, perché incide sull’alimentazione e sulla masticazione. L’implantologia è quella branca dell’odontoiatria che permette di sostituire denti mancanti con radici artificiali, che vengono posizionate nell’osso: gli impianti dentali sostituiscono i denti veri sostenendo denti singoli, gruppi di denti e protesi complete.

Implantologia a carico immediato


Gli impianti dentali vengono usualmente inseriti in maniera chirurgica e devono rimanere a riposo per alcuni mesi, per favorire la corretta unione tra l’osso e la superficie dell’impianto. 

Presso il dentista di Fontanelle, in alcuni casi si può optare per impianti dentali a carico immediato: contemporaneamente all’inserimento degli impianti dentali vengono posizionate le protesi provvisorie, in attesa del periodo di osteointegrazione. In questo modo il paziente ha subito i denti al loro posto.
Conservativa, protesi fisse e mobili

Implantologia dentale e osteointegrata


Come già anticipato, gli impianti dentali possono essere a denti singoli, multipli e a protesi completa. Con un dente singolo, viene riprodotta fedelmente la funzione e l’estetica del proprio dente naturale, in maniera meno invasiva rispetto alla tecnica del ponte: mentre con il ponte classico e tradizionale i denti adiacenti, anche se sani, venivano sacrificati, con gli impianti dentali è l’impianto stesso a sostenere l’elemento che manca, non i denti vicini. 

Gli impianti dentali a denti singoli sono quindi una tecnica meno invasiva e più moderna per ripristinare la funzione di un dente.

Impianti dentali 
a denti multipli


Con l’implantologia a più denti, si ovvia al problema esistente fino a qualche anno fa, che impediva l’applicazione di un ponte tradizionale in caso di assenza di più elementi dentali posteriori. Si ricorreva perciò alle protesi rimovibili, da ancorare ai denti residui. 

Con gli impianti dentali invece si ripristina perfettamente la funzione masticatoria e l’estetica dentale, tramite protesi fisse, stabili e permanenti, che riproducono fedelmente la funzione e l’aspetto dei denti veri. 
Se avete bisogno di un impianto dentale, venite a trovarci!
Share by: