Igiene, sbiancamento e ozonoterapia

Igiene dentale e prevenzione delle carie a Fontanelle


Presso Dr. Antonio Salvador Studio Dentistico di Fontanelle, in provincia di Treviso, lo staff si occupa tra gli altri servizi anche di igiene dentale, sbiancamento e ozonoterapia. Una corretta igiene dentale è un aspetto fondamentale nella prevenzione delle carie, partendo dalla pulizia dei denti a casa, con spazzolino e filo interdentale, dopo ogni pasto. 

La prevenzione può essere certamente affidata ai professionisti dello studio dentistico, recandosi una volta all’anno per effettuare un controllo della bocca ed evitare problemi gravi: il dentista può agire tramite la pulizia dei denti con ablazione del tartaro, utile per prevenire patologie gengivali, da eseguire periodicamente, in base alle condizioni personali di bocca e denti. Inoltre, nell’igiene dentale rientra la lucidatura dei denti, ovvero la rimozione di pigmentazioni sulla loro superficie tramite prodotti abrasivi appositi e l’ozonoterapia, tecnica innovativa che permette di curare le carie in maniera indolore e non invasiva.

Lo sbiancamento dentale


I denti bianchi e sani rappresentano una delle caratteristiche estetiche più ambite: un bel sorriso infatti è sempre apprezzato, perché sinonimo di salute. L’igiene dentale è il primo passo per ottenere un bel sorriso bianco e sano, ma non sempre è sufficiente: lo sbiancamento professionale permette di migliorare il colore dei denti, ingialliti a causa di un’alimentazione ricca per esempio di tè o caffè, liquirizia o coloranti artificiali, oppure per via del fumo, oppure ancora per cause naturali e genetiche sfavorevoli. 

Con lo sbiancamento dentale a led si attiva il processo tramite una luce fredda: si tratta di un trattamento che segue ad una visita di igiene dentale e di pulizia professionale. 
Implantologia

Le nuove frontiere dell'ozonoterapia


Come complemento all’igiene dentale, l’ozonoterapia è una tecnica non invasiva e non dolorosa utile in caso di carie: l’ozono, applicato sulla superficie cariata del dente, permette una regressione della carie arrestando lo sviluppo dei batteri. L’ozonoterapia è perfetta per intervenire sulla carie iniziale e superficiale in modo non invasivo, evitando per esempio l’utilizzo del trapano e l’anestesia, mentre in caso di carie profonde essa viene utilizzata in combinazione con le tecniche tradizionali. L’ozono viene erogato attraverso un manipolo morbido e applicato sulla zona cariata: in pochi secondi elimina batteri, virus e funghi, proteine acide e ristruttura lo smalto e la dentina.
Chiamateci, avremo cura della vostra igiene orale!
Share by: